I RISULTATI restano la più credibile delle garanzie.
E come sono arrivato ad esserti così utile, beh, puoi scoprirlo nelle prossime righe.


IL Partner di crescita dei Parrucchieri,
imprenditore nell’Hair&Beauty, trainer e coach
specializzato per gli Imprenditori della Bellezza.
Quando ti autodefinisci in modo così ambizioso, entra in gioco il concetto di “responsabilità”: ti devi impegnare per meritare sul campo l’appellativo che ti sei assegnato.
Perché un parrucchiere dovrebbe mettersi qui e leggersi questa biografia? Proprio per la mia autodefinizione.
Fare il parrucchiere oggi è decisamente diverso rispetto anche solo a cinque anni fa, figurarsi rispetto a vent’anni fa. È diverso ed è più complicato.
Eppure, a cento metri di distanza, puoi trovare un salone in difficoltà e uno in crescita.
Ecco, se scegli di dedicarmi tempo e denaro, il mio lavoro, la mia vita professionale, il mio ruolo, sono dedicati a fare in modo che quello in crescita sia il tuo salone.
Sono al vostro fianco dal 1996, e ciò fa di me uno dei più autorevoli esperti nel marketing per parrucchieri.
Per questo il più grosso complimento che mi possono fare i parrucchieri non è quello che arriva a fine corso, ma è quello che mi viene fatto a distanza di qualche settimana, o di qualche mese, o di qualche anno, per celebrare i risultati che hanno ottenuto coi loro saloni.
Ogni anno, centinaia di parrucchieri sentono il bisogno di testimoniarmi pubblicamente la loro gratitudine, raccontando le opportunità colte, i problemi risolti, le soluzioni trovate, gli obiettivi realizzati, i risultati raggiunti.
Per questo sarebbe inutile se io mi vantassi solo dei “tot anni di esperienza”: a contare davvero sono i risultati generati dai parrucchieri che mi seguono.
E come sono arrivato ad esserti così utile, beh, puoi scoprirlo nelle prossime righe.
La mia storia d’amore con i parrucchieri comincia nel 1996, quando vengo selezionato per sviluppare un progetto per conto di LLONGUERAS.
Su di lui potrei scrivere un libro, perché certamente mi ha ispirato nel vedere le cose da un’altra prospettiva.
Ricordo come fosse ieri il giorno in cui eravamo a pranzo, insieme, a Barcellona.
Luis LLongueras mi disse: “Sai lele, oggi ho oltre mille dipendenti che fanno i parrucchieri; e molti sono davvero bravissimi, solo che si ostinano a fare i parrucchieri”…
In quel momento ho fatto fatica a capire… finché non mi sono ritrovato con voi ai corsi: lì è diventato tutto più chiaro.
La verità è che molti, troppi parrucchieri, continuano a pensare che il loro lavoro consista nel lavare, tagliare, colorare capelli. Così eccomi, oggi, ad affermare che “a parità di talento vince chi lo comunica meglio”.
Eccomi, nei corsi come nella manualistica, a ripeterti che “non fai capelli: sei nel marketing del bellessere”, e ancora che “devi andare oltre l’essere artigiano, devi diventare imprenditore, Imprenditore della Bellezza”. Tutto torna.
Prima di conoscere Luis, vedevo i parrucchieri solo in prospettiva “cliente”. A ventidue anni ero anche un buon cliente… in quegli anni, per i maschietti, si usava permanentare i capelli nella parte alta della testa… lì, dove oggi trovi sconfinate praterie, una volta c’erano dei capelli castani!
La passione per il marketing e la vendita mi ha colto che ero ancora decisamente “piccolo”, poco più che ventenne. Ero affascinato dal mondo della pubblicità: in tv molti cambiavano canale quando arrivavano gli spot, io invece me li guardavo e riguardavo, manco fosse ancora “Carosello”.
La vendita, invece, mi ha salvato la vita. Immagina quale prova può essere stata passare da essere un timido quanto introverso ragazzo di paese, a diventare un venditore porta a porta che suona campanelli per proporre corredi e biancheria per la casa!
In effetti dopo l’adolescenza il mio rapporto con me stesso era peggiorato all’inverosimile; letteralmente “non mi sopportavo più”. Eppure, la comunicazione efficace era già lì ad influenzare la mia esistenza: ammetto spesso che quel giorno, in quell’ufficio di collocamento, se l’annuncio fosse stato “Cerchiamo agenti di vendita”, io oggi, forse, sarei un loculo.
Invece l’annuncio “efficace” era all’incirca “Dà una svolta alla tua vita: scegli di lavorare con noi”.
È stato in quel periodo che ho scritto una frase:
La scrissi perché mi resi conto che, alla fine, vendere me ad una ragazza o guadagnare un trattamento di favore in discoteca o meritarmi uno sconto maggiore in un negozio, funzionava allo stesso modo della vendita di un copriletto.
In pochi mesi passai dall’essere un Calimero con gli occhiali al sentirmi di poter fare qualsiasi cosa. E, come spesso accade, i mutamenti troppo repentini portano con sé rischi ed insidie.
Mi misi in proprio, incantato da quel delirio di onnipotenza,
animato dalla voglia di fare grandi cose…
Negli anni ’90, quando quasi tutti riuscivano, dopo un inizio prodigioso, io presi i miei sonori schiaffoni che mi insegnarono cosa significa davvero fare impresa.
👉🏼 Che fossero schiaffoni terapeutici lo capii solo più tardi.
Domanda lecita: perché quelle lezioni durissime fecero di me una persona migliore, anziché buttarmi giù?
Beh, io da sempre mi definisco “il primo allievo di me stesso”, e in quel periodo, oltre alla vendita, ebbi modo di sperimentare anche quanto contasse volersi bene e credere in se stessi.
Insomma, mi dividevo tra gli studi sul marketing, gli studi sulla comunicazione persuasiva e gli studi sull’autostima.
Divorai una montagna di libri. Frequentai un sacco di corsi. E pensare che costavano almeno il triplo di oggi! Il ragazzo che a scuola veniva etichettato col classico “è intelligente ma non si applica”, cominciò a fare tre lavori insieme, pur di racimolare i soldi necessari per studiare, per imparare, per capire.
Lasciai subito la facoltà di Psicologia quando ad un esame mi ritrovai di fronte ad uno psicologo nevrotico e infelice… mi dissi: “Ma se lui è psicologo ed è conciato così, a che serve essere psicologi?!”.
Così proseguii gli studi da autodidatta:
col senno di poi una delle migliori scelte fatte in vita mia.
Non fu un periodo facile. Sentivo di potermi rialzare,
ma faticavo a capire che fare, una volta in piedi.
In certi momenti mi aggrappai ai sogni perché i sogni erano l’unica cosa che mi potevo permettere. Anche lì, me lo riconosco, fui bravo a capire che può esistere una bella differenza fra “sognare” e “avere dei sogni”.
Per alcuni, sognare è solo un modo di anestetizzare il tempo, distogliere lo sguardo da qualcosa che non piace o che si vorrebbe diverso. Avere dei sogni, invece, ci chiede di essere più precisi, più specifici. Ci rende quasi più realisti! Ci aiuta ad immaginare meglio, e di più. Pensai che l’Immaginazione è il primo passo verso la Realizzazione, fino a convincermene.
Ricominciai… cominciai. Il talento c’era, le capacità pure… e di gente che conoscesse il marketing, la comunicazione e la motivazione, ce n’era ben poca in giro.
Così mi ritrovai ad essere notato e cercato spesso… ma io avevo messo gli occhi sulla possibilità di occuparmi del marketing e delle vendite per un gruppo di concessionarie auto, in cui stavo lavorando in prova da qualche mese.
Pensavo che fosse quello il mio “destino”… ma non facevo i conti con alcuni pessimi lati del mio carattere: ero troppo permaloso e troppo impulsivo. Così quell’incarico, quello che pensavo sarebbe diventato il mio futuro, non mi venne affidato.
È da quel momento che ho prima cominciato a lavorare forte sulla mia permalosità, e poi ad insegnare agli altri a fare lo stesso. Posso dimostrare che essere permalosi è in assoluto fra i primi ostacoli, se non il primo, verso la propria realizzazione.
Mi leccai le ferite, riconobbi i miei difetti, e soprattutto feci tesoro di ciò che insegnavo spesso: a crederci, a credersi, a credere che, per esempio, “quando si chiude una porta si apre un portone”.
E per quanto il tempo possa scorrere veloce, continuerò a ringraziare Mario Pettiti e Lucia Ansaldi per avermi fatto scoprire i parrucchieri da una prospettiva differente; prospettiva che mi porta, oggi, a lavorare con loro e per loro, fino ad evolverli da parrucchieri a Imprenditori della Bellezza.
Grazie alla collaborazione con LLongueras venni notato da una multinazionale e da una persona veramente speciale che ho avuto la fortuna di incontrare: Michele Rancati. Michele era direttore commerciale di Intercosmo e mi diede l’opportunità di formare prima i parrucchieri, poi anche la rete vendite.
Quegli anni in Intercosmo, con Michele Rancati, con Renato Zabeo e con tante altre persone di valore, mi insegnarono tanto; non a caso continuo a definire quella multinazionale la mia “mamma professionale”.
Nel 2011, salutata la multinazionale, mi misi in testa di diventare un coach, con l’ambizioso obiettivo di diventare uno dei migliori, se non il migliore in assoluto.
A chi vorrebbe liquidare queste mie parole come “presuntuose” ricordo che se non sei umile non vai da nessuna parte, se sei troppo umile… neanche.
Sempre in quel periodo era cresciuta anche l’intesa con Andrea Lagravinese, un’altra delle splendide persone che ho incontrato nella mia vita. Mentre in proprio io lavoravo con i parrucchieri, con Andrea sviluppammo il Sistema Intraprenditori, un progetto che si rivolgeva anche ad altri settori.
Furono anni estremamente sfidanti, impegnativi, in cui spesso riuscii a fare in modo che un’esperienza professionale facesse evolvere anche l’altra, e viceversa. In onestà furono anche gli anni in cui capii il detto “se corri dietro a due conigli non ne prenderai mai nessuno dei due”.
La mia storia d’amore con i parrucchieri continuava ad “innamorarmi”; un amore sempre più ricambiato, impreziosito dalla moltitudine di straordinari risultati che molti miei allievi realizzavano con i loro saloni.
Mano a mano che cresceva la mia consapevolezza, mi appariva sempre più chiaro che, se volevo davvero lasciare il segno in questa categoria, avrei dovuto creare nuove strade. Crearle!
Una sfida consisteva nel ripensare il marketing appositamente per i parrucchieri. Ormai per me era diventato insopportabile seguire la scia di quei consulenti e formatori che adattavano il marketing universale al mondo dell’hairstyling.
Così scelsi di riscrivere il marketing per parrucchieri.
Con l’orgoglio di un padre che osservava il proprio figlioletto crescere, ho creato il Modello del Marketing Progressivo®, che ha illuminato ed illuminerà la strada di centinaia di acconciatori – i ParrucchieriPRO® – pronti ad applicarlo, calibrandolo in base alle loro caratteristiche e alle loro ambizioni.
Lo slogan che coniai, che mi ha ispirato spesso e che continua ad ispirarmi, è: “Finalmente puoi fare marketing con la stessa sicurezza, la stessa passione, gli stessi risultati con cui esegui un taglio, una piega, un colore, un trattamento”.
Rendere semplice ciò che non lo è. Dare forma all’azione. Mettere il parrucchiere al centro del suo business: farne un imprenditore a tutto tondo, e non schiavo del team o della clientela, né dei consulenti o del commercialista.
Sentivo il bisogno di insegnare ai parrucchieri a diventare veri imprenditori, a riappropriarsi del proprio salone. La sfida era impegnativa, ma dovevo camminare con le mie gambe, senza aziende alle spalle, spesso troppo concentrate sul proprio business per preoccuparsi di quello dei parrucchieri.
Cercai nuovi partner e ne trovai di valenti: con alcuni collaboro ancora oggi. Per esempio, con Davide e Gianni Torregiani, due fra le persone più autentiche che ho avuto occasione di conoscere in questo mondo.
E con Nicola Pizzato, che conobbi attraverso Davide e Gianni e col quale condivido i valori che vanno espressi “con” e “per” i clienti: essere concretamente utili per aiutarli a spostarsi da dove sono a dove vogliono andare.
Insegno spesso che “Vivere è Scegliere”: nel 2015 mi ritrovai di fronte a due bivi, di cui uno durissimo: combattere per la vita. Già. Il primo bivio riguardava la mia salute. Per mia fortuna mi operarono appena in tempo per un melanoma, salvandomi la vita. E guarda un po’, ancora una volta, in quei giorni, sentii fortissima la vicinanza dei parrucchieri. Ebbi l’ennesima conferma del loro pregio più prezioso: la sensibilità. La nostra storia d’amore era più viva che mai.
Così, al secondo bivio, quello professionale, capii che dovevo dedicarmi al cento per cento nell’evoluzione dei parrucchieri.
Trovai l’encomiabile disponibilità di Andrea, uscii dalla società che avevo con lui e scelsi di dedicarmi totalmente ai parrucchieri.
Perché ormai occorre andare “oltre” l’essere artigiani: occorre mettersi al centro del proprio business, occorre scegliere i propri obiettivi e le strategie ideali per realizzarli.
Occorre essere artigiani, nella cura e nella personalizzazione delle proposte… occorre essere artisti, per comunicare al meglio il proprio talento… occorre essere imprenditori, perché i conti devono tornare, sempre.
È proprio in quel momento che ho capito quanto potevo avere un ruolo fondamentale nell’evolvere la figura da artigiano ad artista e da artista ad imprenditore, in modo che queste tre anime, quella dell’artigiano, dell’artista e dell’imprenditore, coesistessero e, in qualche modo, si integrassero e si potenziassero l’una con l’altra.
che a tutt’oggi raccoglie ed interpreta la voglia di evolversi di migliaia di parrucchieri.
Sempre io ho definito i parrucchieri “Creatori di Autostima”: perché attraverso il modo di apparire lavorano sul modo di essere delle persone…
Eccola che ritorna: è questa loro empatia, questa loro “sensibilità” che mi ha conquistato. È “lei”, la sensibilità, che mi ha fatto innamorare di loro. Perdutamente.
Mi riconosco il merito di aver capito che dovevo lavorare sia sul Metodo, per ispirare le loro azioni, sia sull’Atteggiamento, per motivarli ad agire.
Per questo ho coniato quello che è diventato il mantra degli Imprenditori della Bellezza: mettercela tutta nel fare le cose giuste… “Mettercela tutta nel fare le cose giuste”: è questa combinazione ideale che produce risultati straordinari per tanti parrucchieri, e che fa di me un partner differente dagli altri.
La mia è una promessa coraggiosa:
A dispetto dei proclami, esistono centinaia di acconciatori di tutta Italia pronti a confermare che questa promessa viene spesso mantenuta. Ne esistono così tanti che abbiamo raccolto le loro testimonianze in un libro!
Per evolverli da parrucchieri a Imprenditori della Bellezza, devo metterli in condizioni di padroneggiare tre leve: il Marketing, i Numeri, le Persone.
Devo renderli consapevoli che se non sanno dove vogliono andare, difficilmente riusciranno ad arrivarci.
Devo aiutarli ad accettare che a parità di talento vince chi lo comunica meglio.
Il più bel complimento, insieme ai risultati dei parrucchieri, mi viene fatto sempre più spesso da tanti operatori del settore: “lele, un parrucchiere che ti segue si riconosce, perché ha un suo stile chiaro e in più riesce a comunicarlo in modo impeccabile”.
Insieme abbiamo superato difficoltà inimmaginabili come il covid. Insieme ci faremo trovare pronti per le sfide che ci attendono.
Mi ripeto spesso che guardo alla luna con i piedi per terra, perché il giorno in cui non avrò più voglia di imparare, dovrò smettere di insegnare.
Finché avrò la volontà e la capacità di far evolvere i parrucchieri in Imprenditori della Bellezza, resterò al loro fianco, scrivendo nuove pagine di questa appassionante storia d’amore.
Sono convinto che siamo qui per esprimere la nostra unicità, per lasciare un segno positivo del nostro passaggio: il mio “segno” è mettere i parrucchieri in condizioni di realizzarsi.
Ad ispirarmi è la convinzione che ogni mio profitto deve essere la diretta conseguenza del loro: se loro crescono, anch’io cresco con loro.
Una persona felice e realizzata, anche grazie ai parrucchieri.
Il Movimento Imprenditori della Bellezza è un nato nel 2017. Composto da Parrucchieri titolari di saloni e collaboratori che si sono messi in gioco e hanno rivoluzionato la loro vita, è il movimento che ogni giorno vede nuovi parrucchieri scegliere di investire nel loro Talento e di evolversi.
Con il Movimento è nato anche il mantra #MettercelaTutta nel #FareLeCoseGiuste, fondato sull’unione tra Atteggiamento e Metodo.
Disporre di un Metodo significa aumentare le probabilità di riuscita e dimezzare i tempi di impegno.
Scegliere l’Atteggiamento significa avere più forza di fronte alle difficoltà e più abilità nel cogliere le opportunità.
Metodo e Atteggiamento, sono due concetti che hanno ispirato me e tutti i Parrucchieri che hanno scelto di diventare Imprenditori della Bellezza.
Sono sempre più convinto che essere Imprenditori della Bellezza sarà l’unica condizione che rimarrà in piedi perchè: o si diventa Imprenditori della Bellezza,
o si rischia di finire nel limbo, il posto più difficile in cui stare.
Le opzioni sono due: o si capisce che per distinguersi nel proprio mercato bisogna essere imprenditori e saper padroneggiare le tre leve: il Marketing, i Numeri e le Persone, oppure ci si trova coinvolti nella guerra dei poveri, a lottare per piccoli risultati contro chi, il talento, magari nemmeno ce l’ha.
Sono sicuro di questo: a parità di talento vince chi lo comunica meglio, padroneggiando il Marketing, i Numeri e le Persone con Metodo ed Atteggiamento.
Questa è la vera essenza del Movimento, questo è il vero motivo per cui ogni Parrucchiere ambizioso fa bene a mettersi in gioco per evolversi da artigiano in Imprenditore della Bellezza, raggiungendo i risultati che ha sempre desiderato e diventando il Parrucchiere che ha sempre voluto essere.
Entra anche tu nella community degli Imprenditori della Bellezza, scopri come evolvere il tuo Salone e valorizzare il tuo Talento:
Il blog Imprenditori della Bellezza nasce per mettere i Parrucchieri a conoscenza delle novità del momento, delle evoluzioni del mercato e per dargli la possibilità di essere sempre i primi a ricevere i consigli migliori per rendere la loro evoluzione il viaggio più straordinario della loro vita.
Ogni settimana esce un nuovo articolo ricco di contenuti di altissimo valore a completa disposizione per i Parrucchieri che vogliono evolversi in Imprenditori della Bellezza.
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Il Gruppo facebook abitato da oltre 8mila parrucchieri che hanno scelto di evolversi in Imprenditori della Bellezza.
Aprire la mente è il primo passo per moltiplicarne la capacità e il gruppo è nato per aprire le porte a tutte le persone del mondo del Beauty in modo da favorire un continuo scambio di opinioni, idee, consigli e domande.
I membri presenti nel gruppo possono condividere le loro idee e le loro azioni di marketing, sia quelle già realizzate e sia quelle legate allo studio.
Insieme alle opinioni e ai consigli dei colleghi, preponderante è la presenza di Lele che, oltre a commentare i contenuti, pubblica post di altissima qualità e ogni giovedì approfondisce un tema durante la #GIOVEDIRETTA, la diretta esclusiva di un’ora rivolta a tutti i Parrucchieri che desiderosi di imparare e di investire il loro tempo per rendere la loro evoluzione il viaggio più straordinario della loro vita.
Se vuoi, anche tu, iniziare la tua evoluzione e iniziare a far parte della community degli Imprenditori della Bellezza, iscriviti al gruppo, è gratis!
È il fondamento dell’essere imprenditori.
SE SEI CONSAPEVOLE sai chi sei,
sai cosa puoi e vuoi fare,
sai cosa vuoi ottenere,
e sai perché vuoi ottenerlo.
La Consapevolezza Imprenditoriale è data dalla somma delle convinzioni e delle conoscenze, dalla combinazione di passato, presente e futuro.
Puoi ottenere ciò che vuoi SOLO SE LO SAI DESCRIVERE CON CHIAREZZA
a te come ad altri.
Più sarai concreto ed efficace in termini di consapevolezza imprenditoriale, meglio saprai padroneggiare le tre leve del successo di un’impresa dell’Hair & Beauty:
Essere un Parrucchiere è la tua passione ed è la tua professione, ma essere solo un Parrucchiere, anche se di grande Talento, non basta per trasformare la tua passione in soldi.
E’ la tua attività imprenditoriale di Parrucchiere, se svolta bene, con un metodo preciso, quella che può farti diventare un professionista di successo.
A proprio modo tutti quanti ti dicono che cosa devi fare.
Anche Lele ha riscritto il Marketing e ha elaborato un sistema che ti permette di evolverti da Parrucchiere a Imprenditore della Bellezza.
La differenza è che Lele è stato il primo a comprendere qualcosa che agli altri è sfuggito:
La prima maniera che hai per crescere ed evolvere il tuo Salone è smettere di fare errore il cui lato peggiore è che spesso ignori di commetterli.
Errori che possono riguardare il marchio, la gestione delle vetrine, l’allestimento delle pareti interne, il listino prezzi, il modo in cui accogli e ti proponi al Cliente in Salone, il modo in cui lo saluti, come ti proponi sui social, come proponi le recensioni e come cerchi di farti conoscere.
In particolare, sono due le problematiche con le quali ogni parrucchiere deve fare i conti:
Ti permette di analizzare 50 convinzioni che ti limitano, una delle quali, ad esempio, è quella della gente che “non ha i soldi”.
Analizza oltre 100 errori commessi dai tuoi colleghi e te li mostra uno per uno specificando il perchè sia un errore. In questo caso, grazie all’analisi, non dovrai imparare dai tuoi errori, ma farai tesoro degli errori commessi dagli altri.
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Il suo brand ti invita esplicitamente a:
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Si tratta di tre giornate finalizzate a dare forma all’azione, tre giornate con Lele sul palco in cui conoscerai le strategie, le tecniche e i segreti che, da subito, metterai in pratica.
Parrucchiere PRO è l’unico corso di Lele sul Marketing per Parrucchieri, quando uscirai dal corso LIVE capirai che non avrai bisogno di partecipare a nessun altro corso di marketing strategico per un lungo lasso di tempo.
Devi andare oltre l’essere artigiano, devi evolverti in Imprenditore della Bellezza.
Questo puoi farlo scegliendo di partecipare a Parrucchiere PRO.
Mentre tu ti godrai i risultati che sarai riuscito ad ottenere dopo il corso, l’85% dei tuoi colleghi continuerà a fare la colpa alla crisi, allo stato, agli abusivi, ai cinesi.
Tu, invece, ti stupirai di quante cose riuscirai a realizzare in piena autonomia.
Parrucchiere PRO è l’esperienza definitiva,
è l’inizio, il ponte, la chiave d’accesso per la loro evoluzione in Imprenditori della Bellezza.
Toni Morrison diceva: “Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”
Sono tanti i Parrucchieri che, nel corso della loro evoluzione da artigiani in Imprenditori della Bellezza, si sono riscoperti scrittori.
Parrucchieri che hanno dato luce a volumi ricchi di storie, spunti e consigli scritti in parrucchierese utilissimi per i loro colleghi.
Il Parrucchiere, infatti, sono si occupa solo di lavare, tagliare e colorare capelli. Il Parrucchiere è un punto di riferimento, ha tante storie da raccontare: autobiografie, specialità, aneddoti, esempi.
Per questo è nata Talenti Potenti, la casa editrice dei Parrucchieri.
Talenti Potenti accompagna i Parrucchieri nella stesura del loro libro: dall’inchiostro sulla carta alla produzione.
Un viaggio straordinario che permette agli Imprenditori della Bellezza di dare vita alle loro storie e di creare dei potentissimi strumenti di marketing.
Per evolvere la propria impresa e avere un Salone di Successo non basta avere Talento.
Serve avere un Brand efficace.
Il Brand è un vero e proprio pilastro del business, capace di trasformare il tuo Salone e di farti ottenere i risultati che hai sempre desiderato.
Se vuoi realizzare un Brand vincente puoi affidarti a Brandbusters, l’azienda partner che ti guida nella realizzazione del Brand su misura per il tuo Salone.
Brandbusters nasce per creare opportunità di business, in specifico nell’Hair&Beauty. Se hai un Salone e vuoi duplicarlo, se hai un’idea di impresa e vuoi concretizzarla, se vuoi investire su modelli di business solidi e renumerativi, Brandbusters è ciò che fa per te.
L’obiettivo di Brandbusters è quella di aiutarti a creare un marchio fortissimo, supportato da un sistema di marketing a prova di bomba e corroborato dalla forza di un insieme di colleghi unita da simili talenti. Questa via innovativa che renderà il tuo brand innovativo ed efficace si chiama Branting ed è una vera novità del settore che BrandBusters ti mette a disposizione.
Saper comunicare la propria Differenza è un tassello fondamentale per riuscire ad uscire dall’anonimato e scavalcare la concorrenza.
In questo caso, per ottenere un risultato vincente, si deve saper esprimere il proprio Stile e comunicarlo in modo efficace.
Perché lo Stile è così importante?
L’alleato fedele per tutti i Parrucchieri che vogliono avere uno Stile Inconfondibile e una Comunicazione Efficace, è Protago.
Protago è l’azienda partner specializzata nell’Hair&Beauty, la quale non solo aiuta i Parrucchieri ad esprimere il loro Stile e a rendere efficace la loro comunicazione, ma li affianca anche nella produzione di contenuti foto e video.
A parità di Talento vince chi lo comunica meglio e con Protago la possibilità di avere uno Stile Inconfondibile e una Comunicazione Efficace è assicurata.
Quando organizziamo un evento per festeggiare una ricorrenza, che sia un compleanno o un matrimonio, l’obiettivo finale è che tutti gli invitati si divertano.
Per quanto riguarda un evento legato alla tua impresa, nello specifico il tuo Salone, l’obiettivo non può essere lo stesso.
In questo caso non è l’obiettivo creativo quello che devi raggiungere, bensì l’obiettivo di business.
La festa deve diventare un evento per fare Marketing, l’occasione per aumentare la tua Autorevolezza e per attirare la Clientela Ideale.
L’evento è lo strumento capace di mandare un forte messaggio al mercato e per realizzarlo in modo efficace puoi trovare supporto e consiglio da parte di Spligx.
Spligx è l’azienda partner che ti affianca nella realizzazione dell’evento capace di far vivere un’esperienza unica ed emozionante, in modo da risultare funzionale e misurabile al tuo Salone.
Con il sostegno e l’aiuto di Spligx, l’evento viene trasformato in uno strumento di marketing, capace di valorizzare la tua Differenza, accrescere la tua Autorevolezza (anche a distanza di tempo!) e di conquistare e fidelizzare la tua Clientela.
SALONING è il Sistema per fare marketing CON il Salone.
Crea soluzioni per rendere uniche ed efficaci l’immagine esterna ed interna del tuo salone.
Seleziona e propone i migliori professionisti per fartelo allestire sempre al meglio.
Forma le Persone che si occupano di rendere il tuo salone organizzato, attraente, performante.
Quanto è importante gestire il Team nel modo corretto?
Tantissimo.
Oggi non si può più parlare di una divisione tra Titolari e Collaboratori, si deve intendere un unico team fondato su un concetto ben più ampio: quello di persone.
Il significato di Team è: gruppo di Persone che Collaborano alla medesima impresa.
Quando l’equilibrio di un Team non funziona, quando la collaborazione non avviene, è perché si commettono 3 errori fondamentali:
Selezione, Formazione, Allenamento e Controllo sono le 3 fasi per riuscire ad integrare una persona nel tuo Team e per mantenere l’equilibrio.
Ad affiancarti nell’applicare correttamente le 3 fasi c’è Teamizzare.
Gianluigi Rendinelli, Project Partner di Teamizzare, all’interno di quest’azienda ha tante frecce al suo arco. Una di queste, tra le più potenti e la prima da usare in fase di selezione, gestione e direzione di un collaboratore è la Stella Teamizzare.
Teamizzare ha l’obiettivo di affiancare i Parrucchieri nella creazione e nella gestione di un Team di lavoro vincente, in un clima sempre positivo e produttivo al fine di raggiungere risultati eccellenti.
Le tasse in Italia sono una spina nel fianco, è vero.
Non sempre è facile gestire tutto, ma un’impresa non decolla per colpa delle tasse? Assolutamente no!
Sono ancora troppi i Parrucchieri che credono che basti affidare tutto nelle mani del commercialista, convinti che non sapranno mai gestire i Numeri della loro Impresa.
Sono ancora troppi i Parrucchieri che lavorano ore ed ore, sacrificando la loro vita, senza vedere un aumento del loro guadagno.
Per questo è nata Renumera, l’azienda partner rappresentata da Davide del Medico, commercialista specializzato in Hair&Beauty.
Renumera è un’azienda che si occupa di aiutare i Parrucchieri nella gestione dei Numeri della loro Impresa.
L’obiettivo è quello di portare i Parrucchieri ad avere una totale padronanza dei Numeri in modo da garantire una continua crescita del loro guadagno.
Una delle cose principali che un Parrucchiere deve saper fare per promuovere ed evolvere il suo Salone è il Marketing Overline.
Che cosa significa?
Fare Marketing Overline significa pubblicare contenuti, quelli per farsi conoscere e ricordare, sia online che offline.
Oggi, 3 marchi su 4 di Parrucchieri sono sbagliati. Marchi scelti in modo casuale senza una strategia, che portano dei seri danni ai risultati dei Saloni.
Qui spicca Progetti Parrucchieri, l’azienda partner che affianca gli Imprenditori della Bellezza nel viaggio verso la creazione (o il rinnovo) del Brand, del Sito e del materiale overline.
L’obiettivo di Progetti Parrucchieri è quello di aiutare i Parrucchieri nella creazione di contenuti in modo strategico, coerente e overline, in modo da raggiungere i loro obiettivi in modo efficace e vincente.